Il 16 Dicembre 2022, nella città di Frosinone è stata una giornata di analisi ricca di spunti e partecipazioni illustri su: “INNOVAZIONE SOCIALE E SISTEMA DI CONOSCENZE PER L’AGROALIMENTARE”.
L’iniziativa promossa da alcuni GAL del centro Italia nasce dalla volontà di porre a confronto attori e player delle agricolture e dello sviluppo locale con l’Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale
La giornata ha visto lo svolgimento di 3 workshop mattutini a partire dalle ore 10:30 presso il Rural Hub Consorzio GRID in P.zza Martiri di Valle Rotonda 1, Frosinone
Nel caso di impossibilità a partecipare in presenza gli workshop potranno essere seguiti in modalità online ai seguenti link:
dalle ore 10:30 Workshop 1:
“Il sapere al centro di una strategia di sviluppo locale? Le competenze come leva di sviluppo? Il Made in Italy del particolare, della biodiversità e delle sfumature richiede saperi oltre la narrazione.”
LINK: meet.google.com/ixw-rpzu-mcb
dalle ore 11:15 Workshop 2:
“Lo sviluppo locale come processo indispensabile per la tutela e la valorizzazione del paesaggio. La centralità dei saperi e la necessaria connessione tra gli stessi.”
LINK: meet.google.com/jpr-jazc-pah
dalle ore 12:00 Workshop 3:
“Logistica, innovazione tecnologica e sostenibilità ambientale: sfide da vincere per l’agrifood del basso Lazio e non solo.”
LINK: meet.google.com/dmo-udsi-ezn
Lunch Break alle ore 14:00 presso lo storico ristorante Sora Giulia in P.zza Madonna della Neve 1, Frosinone
A seguire l’intensa giornata è culminata con un