Rete Re.La.Te.
Home Eventi Convegni “BIODIVERSITA’, MULTIFUNZIONALITA’ E AGRICOLTURA SOCIALE: LA PIEGA E LA SFUMATURA COME TRAIETTORIE IMPRESCINDIBILI PER GARANTIRE DIGNITA’, REDDITO E FUTURO”

“BIODIVERSITA’, MULTIFUNZIONALITA’ E AGRICOLTURA SOCIALE: LA PIEGA E LA SFUMATURA COME TRAIETTORIE IMPRESCINDIBILI PER GARANTIRE DIGNITA’, REDDITO E FUTURO”

Si terrà il 24 Giugno alle ore 10.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Castro dei Volsci, il convegno dal titolo “Biodiversità, multifunzionalità e agricoltura sociale: la piega e la sfumatura come traiettorie imprescindibili per garantire dignità, reddito e futuro”. L’incontro si aprirà con i saluti istituzionali del Sindaco Leonardo Ambrosi e verrà moderato da Marialaura Meo di Re.La.Te, che si occuperà anche dell’intervento introduttivo. Parteciperanno diversi professionisti e studiosi, tra cui Carlo De Angelis, esperto di agricoltura sociale; Fabrizio Neglia del Consorzio GRID; Rocco Franciosa, Presidente del Biodistretto Valle di Comino; Marta de Filippis di Rete Fattorie Sociali ed altri.

L’evento è inserito all’interno del Ruralidea Festival, la manifestazione in programma dal 24 Giugno al 7 Luglio, organizzata dal Gruppo Azione Locale (GAL) di Ceprano e dalla rete di professionisti Re.La.Te, che mira a combinare diversi ingredienti al fine di sfornare un prodotto innovativo, unico, volto alla promozione del dialogo e delle relazioni.

Il convegno è stato organizzato nell’ottica dell’importanza riconosciuta ai flussi e alle connessioni, quelle relazioni indispensabili che portano allo sviluppo della ruralità, alla riforma sociale, all’aggregazione e all’occupazione, alla rilettura di una cultura che non sia più futile ornamento bensì chiave di crescita economica e sociale. L’evento risponde altresì al desiderio di diffondere saperi esperienziali preziosi per il progresso, e poggia sulla rilettura del territorio rurale come spazio di condivisione, occasione di confronto nonché bene comune in cui biodiversità è preziosa conoscenza.

Appuntamento dunque alle 10.30 a Castro dei Volsci

Data

23 Giu 2022
Expired!

Ora

8:00 - 18:00
Categoria
QR Code

lascia un commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy