
Paesaggio, forme di relazione e produzione tra biodiversità e cooperazione
Mercoledì 06 Luglio nell’evocativo centro storico di Fontana Liri Superiore diverrà nuovamente la sede di un interessante tavolo di lavoro dedicato ad uno dei tre blocchi tematici attorno a cui ruota il messaggio lanciato dal network Re.La.Te: l’olio.
Dalle ore 21.00 si avrà l’allestimento del Panel dell’Olio, in cui sarà possibile conoscere varie tipologie di olii, grazie alla presenza di diverse aziende olivicole che esporranno i loro prodotti: la Ciera dei Colli, Azienda Agricola “Emiliano Marini”, Nostasia, Colle Fraioli. Si tratta di piccole aziende locali che rappresentano quell’importante nodo di congiuntura tra il tessuto naturalistico selvaggio e quello antropizzato. Al focus sull’olio, seguiranno momenti artistici e gastronomici: le discussioni sono infatti accompagnate da degustazioni di prodotti, sfumature musicali e videoproiezioni contenute nel format Gradazioni letterarie e paesaggi sonori. La giornata è anche un’occasione per illustrare diversi progetti che, sviluppati, avranno un impatto immediato sulle traiettorie da seguire per raggiungere gli obiettivi di cooperazione sociale e laboratoriale, interconnessione, aggregazione di offerta e culture. Nel caso specifico, i progetti coinvolti saranno Olio e Hub del gusto.
Appuntamento dunque a Mercoledì 06 Luglio a Fontana Liri!
Si ringraziano per il prezioso contributo nell’organizzazione dell’evento il Comune di Fontana Liri, l’Associazione Attivamente, la società LazioCrea e la consigliera regionale del Lazio Sara Battisti (Presidente I Commissione – Affari costituzionali e statutari, affari istituzionali, partecipazione, risorse umane, enti locali, sicurezza, lotta alla criminalità, antimafia).
Speakers
-
Marco Cinelli
-
Vincenzo Ascani
