Rete Re.La.Te.
Home Eventi Cibo e Degustazioni Eventi Ruralidea Taste Point: Bufala Soul 26 giugno

Ruralidea Taste Point: Bufala Soul 26 giugno

Si terrà il 24 Giugno, a partire dalle ore 19.00, presso il campo sportivo di Amaseno in Via Prati, il “Ruralidea Taste Point: Bufala Soul – Osteria, tra sapori e pensieri”, la rassegna che coniuga cibo, sapere e biodiversità.

La manifestazione si concentrerà sul prodotto di spicco del territorio, la regina della qualità DOP, la bufala, che incontrerà i sapori e le sfumature della biodiversità laziale. Sarà possibile degustare assaggi di prodotti tradizionali e ricette tipiche della regione Lazio; la degustazione sarà momento di confronto su suggestioni e temi ritmati da un trend setter del tessuto socio economico rurale. A condurre la riflessione sarà Maurizio Fadioni, Vicesindaco di Amaseno. In occasione dell’evento verrà allestita un’area espositiva e di vendita di prodotti artigianali ed enogastronomici; saranno presenti inoltre installazioni artistiche e, per i più piccoli, gonfiabili ed il teatrino con le storie di Lillo il Mirtillo ed i suoi amici.

Il “Ruralidea Taste Point: Bufala Soul” è stato organizzato nell’ottica dell’importanza riconosciuta ai flussi e alle connessioni, quelle relazioni indispensabili che portano allo sviluppo della ruralità, alla riforma sociale, all’aggregazione e all’occupazione, alla rilettura di una cultura che non sia più futile ornamento bensì chiave di crescita economica e sociale. L’evento risponde altresì al desiderio di diffondere saperi esperienziali preziosi per il progresso, e poggia sulla rilettura del territorio come spazio di condivisione, occasione di confronto nonché bene comune.

Appuntamento dunque al 26 Giugno ad Amaseno con il “Ruralidea Taste Point: Bufala Soul”!

Data

26 Giu 2022
Expired!

Ora

Gli orari potrebbero variare leggermente
19:00
Amaseno

Luogo

Amaseno
Amaseno, Via Aldo Moro, Amaseno, FR

La Carta Geologica d'Italia, redatta dal Servizio Geologico d'Italia, certifica che il territorio di Amaseno è composto in gran parte da "Calcari con fossili del Turoniano" ed è sufficientemente fertile e adatto per qualsiasi coltura. La Valle è attraversata dal fiume Amaseno, che Virgilio, nell'Eneide, chiamava con il vocativo "Amasene pater" e "Amasenus abundans"

Organizzatore

Rete Re.La.Te

Speaker

QR Code

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy