Home > News > Genuinità e sostenibilità con i gusti del territorio domenica 27 marzo a Ceccano

Genuinità e sostenibilità con i gusti del territorio domenica 27 marzo a Ceccano

Saranno presenti con noi le aziende dei progetti di filiera corta Sensazioni e territoriSensi della Ruralità e Orme di Gusto, i progetti sul sociale Ruralità: etica e suggestioni e Attraversare la ruralità con le fiabe e le realtà che in questi due anni hanno accompagnato prima come singole esperienze e poi come associazione il percorso di progettazione, animazione e connessione tra aziende e società civile come le associazioni Rev Green, Lazio Rurale e Or.t.i.c.a. Realtà che presenteranno ed informeranno sulla possibilità per gli imprenditori agricoli, per gli operatori del settore e amministratori di partecipare alle attività dimostrative ed informative che dal prossimo mese caratterizzeranno il territorio del GAL Terre di Argil, divenendo un vero e proprio festiva-laboratorio diffuso dal 24 giugno al 7 luglio 2022.

Il loro lavoro ha portato queste realtà a presentare diversi progetti sull’innovazione sociale, punto di forza e fondamento della strategia del GAL Terre di Argil.

Ne è esempio il Consorzio GRID con la rivista RuralIdea, che ha reso tutti noi, tecnici operatori del GAL, felici di aver contribuito alla realizzazione di una rivista che evidentemente è di altissimo spessore in termini di analisi e nella capacità di coinvolgere. Seppur struttura tecnica, non possiamo valutare con distacco la bellezza di questo lavoro.

Questo di domenica sarà il primo di una serie di appuntamenti che vedrà la rete di enti, associazioni e imprese cresciuta e rafforzata tramite il GAL Terre di Argil partecipare e realizzare eventi nel nostro territorio.

Leave a Reply