Rete Re.La.Te.
Rete

Amaseno al centro della strategia rurale nazionale: il GAL Terre di Argil presente

Ieri ad Amaseno in provincia di Frosinone presso il caseificio “Amasena” si è svolto l’incontro con il Ministro delle politiche Agricole, Alimentari e Forestali On. Stefano Patuanelli, con il Presidente della commissione Agricoltura della Regionale Lazio Valerio Novelli e ancora con il sottosegretario al Ministero della transizione ecologica Ilaria Fontana e del presidente dell’Associazione generale cooperative italiane Marco Olivieri nonché del consigliere regionale Loreto Marcelli e gli allevatori bufalini.

L’evento è stata occasione per presentare al Ministro e agli altri presenti le progettualità portate avanti dal GAL Terre di Argil basate sulla strategia portata avanti dallo stesso GAL che vede l’investimento sul capitale umano, competenze e sapere l’elemento caratterizzante.

Ne è esempio la rivista Ruralidea realizzata attraverso la sottomisura 1.2.1 che in questa occasione è stata presentata alle autorità presenti, che l’hanno accolta con entusiamo ed interesse.

Presente anche la rete di Natura in Tavola, che raccoglie progetti di filiera locale e promuove il territorio e le sue eccellenze.

 

 

Articoli collegati

MENS SANA IN CORPORE SANO – Tra Agricolture e Culture, tra Musica e Biodiversità

Rete Relate

Report Cornucopia Festival Colfelice 27/06/2022

Rete Relate

Anagni, ultima tappa del viaggio nella ruralità con l’On. Camilla Laureti

Rete Relate

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy