Rete Re.La.Te.
Rete

MENS SANA IN CORPORE SANO – Tra Agricolture e Culture, tra Musica e Biodiversità

Mens Sana in Corpore Sano è una serie di eventi organizzati dal network Re.La.Te. in collaborazione con le attività laboratoriali ludico-didattiche promosse dall’azienda La  Maison de la Ruralitè.

Una serie di eventi realizzati nei mesi di giungo e luglio nel territorio del GAL Terre di Argil nei comuni di Arnara, Santopadre, Colfelice e Pastena ed estesi anche al comune di Amaseno, in cui i piccoli visitatori hanno potuto scoprire  ed approfondire le tecniche e i segreti delle pratiche agricole, la storia del territorio e la connessione valorizzante tra agricolture e paesaggio all’insegna del rispetto e della cura dell’ambiente.

Una serie di momenti in cui i bambini hanno potuto giocare con la terra e vivere l’esperienza dei prodotti agricoli attraverso i 5 sensi. Momenti in cui dipingere, disegnare e modellare quella che attraverso i loro occhi sono le agricolture la ruralità.

Eventi che hanno visto grande partecipazione e coinvolgimento e che sicuramente faranno da apripista per una serie di iniziative future in cui la multifunzionalità e l’agricoltura sociale saranno vettori fondamentali per uno sviluppo sistemico delle agricolture.

   

Articoli collegati

UNA POLITICA PER LE AGRICOLTURE – IL NETWORK RE.LA.TE. INCONTRA I CANDIDATI AL CONSIGLIO REGIONALE DEL LAZIO

Rete Relate

Report Pastena – Trekking a cavallo lungo l’itinerario delle erbe aromatiche – 03/07/2022

Rete Relate

Anagni, ultima tappa del viaggio nella ruralità con l’On. Camilla Laureti

Rete Relate

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy