Rete Re.La.Te.
Rete

MENS SANA IN CORPORE SANO – Tra Agricolture e Culture, tra Musica e Biodiversità

Mens Sana in Corpore Sano è una serie di eventi organizzati dal network Re.La.Te. in collaborazione con le attività laboratoriali ludico-didattiche promosse dall’azienda La  Maison de la Ruralitè.

Una serie di eventi realizzati nei mesi di giungo e luglio nel territorio del GAL Terre di Argil nei comuni di Arnara, Santopadre, Colfelice e Pastena ed estesi anche al comune di Amaseno, in cui i piccoli visitatori hanno potuto scoprire  ed approfondire le tecniche e i segreti delle pratiche agricole, la storia del territorio e la connessione valorizzante tra agricolture e paesaggio all’insegna del rispetto e della cura dell’ambiente.

Una serie di momenti in cui i bambini hanno potuto giocare con la terra e vivere l’esperienza dei prodotti agricoli attraverso i 5 sensi. Momenti in cui dipingere, disegnare e modellare quella che attraverso i loro occhi sono le agricolture la ruralità.

Eventi che hanno visto grande partecipazione e coinvolgimento e che sicuramente faranno da apripista per una serie di iniziative future in cui la multifunzionalità e l’agricoltura sociale saranno vettori fondamentali per uno sviluppo sistemico delle agricolture.

   

Articoli collegati

Anagni, ultima tappa del viaggio nella ruralità con l’On. Camilla Laureti

Rete Relate

Paesaggio, forme di relazione e produzione tra biodiversità e cooperazione” e “Coltura e cultura dell’olio extravergine d’oliva italiano

Rete Relate

Report Pesca e Natura, Broccostella – 26/06/2022

Rete Relate

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy